Piano Scuola 4.0
Missione 4 – Componente 1 – Investimento 3.2: Scuola 4.0 – Scuole innovative, nuove aule didattiche e laboratori
Con decreto del Ministro dell’Istruzione n. 161 del 14 giugno 2022 è stato adottato il Piano Scuola 4.0. Il Piano è previsto dal PNRR quale strumento di sintesi e accompagnamento all’attuazione delle relative linee di investimento.
La denominazione “Scuola 4.0” discende proprio dalla finalità della misura, destinata a realizzare ambienti di apprendimento ibridi, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali.
Documentazione Ministeriale
Piano Scuola 4.0
Attuazione misura “Scuola 4.0” – Istruzioni operative |
A seguire il link ad altri documenti specifici per l’attuazione dell’intervento:
DM 222 – Decreto di destinazione delle risorse per l’attuazione di “progetti in essere” del PNRR relativi alle linee di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” e 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”
DM 161 – Adozione del “Piano Scuola 4.0” in attuazione della linea di investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”
FAQ
Chiarimenti e FAQ con nota del MIM prot. n. 4302 del 14 gennaio 2023
Materiali
Il Piano Scuola 4.0 nel contesto del PNRR – sintesi