Home > Istruzione > Studenti > Carta dello studente

Carta dello studente

“IoStudio – la Carta dello Studente“ è un’iniziativa che promuove l’accesso alla cultura e offre nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti.
La Carta IoStudio, che viene consegnata agli studenti frequentanti il primo anno di ogni istituto secondario di II grado, statale e paritario, ha una validità di 5 anni.

Dal 2014 la carta IoStudio è stata integrata con uno strumento di pagamento esclusivo e si configura come una carta prepagata ricaricabile Postepay. Consentirà di usufruire non solo di tutte le offerte IoStudio ma anche di tutte le offerte del circuito Bancoposta fino al completamento dell’iter scolastico.

Nel portale della carta dello studente, raggiungibile sul sito http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home, si potranno consultare tutti i partener che contribuiscono, con le proprie offerte, ad arricchire il programma della carta ioStudio.
La carta riconosce lo status di studente anche all’estero dando diritto ad accedere, gratuitamente o con sconti, a musei ed iniziative.

La carta dello studente deve essere attivata sul portale citato, nella sezione PRIMO ACCESSO, seguendo la procedura indicata.