Home > Progetti ed Eventi > Innovazione didattica > Concorso AICA. “Digital Divide: No Border”

Concorso AICA. “Digital Divide: No Border”

Nuova edizione del concorso rivolto alle scuole frutto della collaborazione tra Usr Lombardia e AICA

 

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie

Ai Docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie

 

AVVISO

 

Prosegue la collaborazione tra USR Lombardia e AICA, nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto in data 21/12/2017 (https://usr.istruzionelombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/12/MIUR.AOODRLO.28331.21-12-2017.pdf), che dà vita anche quest’anno a un concorso aperto alle scuole statali e paritarie della Lombardia.

Il tema scelto per la presente edizione, dal titolo “Digital Divide: No Border”, offre una riflessione sull’importanza e sull’utilità delle competenze informatiche e digitali nella società odierna, per il mondo del lavoro, per lo studio e per il tempo libero, approfondendo il tema del digital divide in una prospettiva generazionale, geografica e sociale e proponendo una soluzione per il superamento del digital divide stesso.

Il concorso è aperto alle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado e propone progetti specifici per ognuno dei tre segmenti di istruzione coinvolti.

I premi in denaro riservati ai vincitori, due per ciascun segmento, e quelli destinati alle scuole menzionate, quattro in tutto, insieme alle Skills Card ECDL sono messi a disposizione da AICA.

I dettagli per partecipare all’iniziativa sono illustrati nel bando allegato. Le iscrizioni sono possibili fino al 30 aprile 2018.

 

 

  Il Dirigente Tecnico incaricato

Novella Caterina

 

Allegati:

BandoConcorsoUSR-AICA
Filename : bandoconcorsousr-aica.pdf (290 KB)
SchedaAdesioneBandoUSR-AICA
Filename : schedaadesionebandousr-aica.doc (70 KB)